Laboratorio analisi Catania

Il Gruppo Centro Servizi Medici (CSM) è stato costituito nel 2002, fra i primi Laboratori Centralizzati in Italia.
L’aggregazione delle esperienze e delle competenze di specialisti che da decenni operano nel campo della medicina di laboratorio ha consentito di sviluppare un sistema fondato sulle eccellenze.

Alti standard qualitativi

All’avanguardia da oltre 20 anni

Gli elevati standard dei metodi diagnostici in uso garantiscono la qualità clinica dei risultati analitici, a vantaggio e beneficio dei pazienti, per i quali collaboriamo anche con i più grandi centri diagnostici italiani ed europei. 

Tutti i processi operativi sono finalizzati al miglioramento continuo della qualità nel rispetto delle norme ISO e OHSAS. 

Il Gruppo CSM è dotato di complessi sistemi informatici per la tutela e il rispetto della Privacy. 

Il Gruppo CSM, su base volontaria, ha redatto e adottato un proprio Codice Etico nel quale sono esplicitati i valori professionali, morali, etici e sociali sui quali fonda il proprio operare. Con i propri Punti di Accesso e con l’utilizzo di strumenti diagnostici e informatici sempre all’avanguardia, è vicino a tutte le esigenze di salute dei pazienti.

Presenti nel territorio

Vicino ai tuoi bisogni diagnostici

Il Gruppo CSM è una Società Consortile che raggruppa numerosi ex laboratori di analisi, oggi Punti di Accesso, distribuiti sul territorio siciliano.

  • Catania e Provincia: Acireale, Misterbianco, Paternò, Biancavilla, Pedara, San Giovanni la Punta, San Pietro Clarenza, Ramacca, Grammichele, Mirabella Imbaccari
  • Messina e Provincia: Taormina, Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia
  • Ragusa: Scicli

Innovazione medica e tecnologica

Laboratorio Centralizzato

Grazie alla visione futuristica del Gruppo, che ha saputo cogliere i molteplici vantaggi dell’aggregazione, CSM è oggi una struttura di medicina di laboratorio aggregata di III livello costituita da un Laboratorio Centralizzato e da Settori Specializzati di Microbiologia, Ematologia, Biologia Molecolare e Genetica, Citoistopatologia, Chimica clinica e Tossicologia. Opera con un team di professionisti qualificati e costantemente aggiornati.

Il laboratorio Centralizzato si sviluppa su una superfice di oltre 800 mq.

Medicina di laboratorio

Settori specializzati

Il CSM è autorizzato a gestire e tenere in esercizio una struttura di medicina di laboratorio aggregata costituita da un laboratorio centrale generale di base con settori specializzati di microbiologia, ematologia, biologia molecolare-­genetica, citoistopatologia e chimica clinica e tossicologia.

Attestazione di qualità

Certificazioni

Il Gruppo CSM opera con le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001:2015 che definiscono i requisiti riguardanti la gestione della qualità;
  • ISO 14001:2015 che implementano politiche ambientali responsabili;
  • OHSAS 18001: /ISO 45001 che migliorano la gestione dei rischi ai quali sono esposti i lavoratori.